lunedì 23 gennaio 2012

A presto Pointe Noire!



Prima di parlare della mia nuova esperienza qui in Gabon vorrei dedicare il mio ultimo post a Pointe Noire ed al Congo.
Se volessi rappresentare i miei due anni “congolesi” mi viene da pensare a quelle immagini composte da frammenti di fotografie, dove i miei pensieri ed emozioni sono talmente vari e confusionali da non riuscire a descriverli in parole... So solo che la foto finale, la Lucia che è arrivata alla fine di questi due anni africani, è molto diversa da quella iniziale. La stessa di sempre ma in qualche modo cresciuta in maniera diversa, un po’ più donna ma anche più indipendente, forse un po’ più cinica ma anche più profonda. 
Decidere di venire a vivere in Africa Nera è stato difficile sotto molti aspetti, ma ora guardandomi indietro il bilancio non può che essere positivo e le esperienze vissute finora di valore inestimabile.


Ringrazio il Congo per avermi dato un altro punto di vista. Per avermi fatto capire che il mio modo di vedere le cose é solo uno dei tanti possibili...e che tutti sono giusti, se visti da quell’angolazione. E per chi mi conosce... Sa che questo vuol dire che sono davvero cresciuta!


Ringrazio soprattutto il destino che mi ha permesso di aver incontrato persone meravigliose, che sono certa mi accompagneranno ancora per molto tempo e che mi hanno davvero segnata:
In Africa ho trovato una famiglia, Paolo & Marcella con Sveva,Silvia,Samuele e Nicolas, che rappresenta il mio modello della famiglia che un giorno vorrei avere.
In Africa ho trovato degli amici davvero speciali, Michele, Lina, Marco, Titti, Raffaele, Luigi, che porterò sempre nel mio cuore
E poi ho incontrato tantissime persone che hanno lasciato il segno e che ricorderò sempre con grandissimo affetto Amedeo, Luca & Alba, Chiara, Max, Tina, Janet, Arnaud, Andrea, Luigi, Mirko & Elisa, Joanna, Candide, Loredana & Lara, Cassandra, Stefano, Gabriele, Oriolì, Elie, Gerard, e tantissimi altri che è difficile ricordare tutti.... e che spero di reincontrare ancora in giro x il mondo.

L’Africa é un mondo difficile, che talvolta sembra ti soffochi, ma è anche estremamente affascinante, quasi da diventare una droga. Solo chi la vive può capire.
Ed ora bando alla tristezza, un po’ di foto del mio firewall party per movimentare il post....
https://picasaweb.google.com/116444355761285917153/FirewallPartyPointeNoire



....Ovviamente il tema del mio party di saluto non poteva che essere il ROSSO!!!! :)

....A presto amici miei
Lucia

sabato 14 gennaio 2012

Ultimamente presa dalla pigrizia nello scrivere e dal cambiamento di vita ho trascurato il mio blog... Che ora dovrebbe chiamarsi "Una Tifernate a Libreville" visto che da settembre 2011 vivo in Gabon...
...Prometto che tornerò presto a scrivere ed aggiungere nuove foto di uno Paradiso Terrestre (il Gabon) attraversato dall'Equatore e purtroppo poco conosciuto.
Luly